mercoledì 17 aprile 2013

Involtini saporiti di tacchino alla salvia




La settimana scorsa ho preparato gli involtini che vedete nelle foto...oggi riesco a pubblicarli!
Le vedete le patatine arrostite lì a fianco? Domani vi darò la ricetta per preparare anche quelle...

INGREDIENTI per 2 persone:

2 fette di fesa di tacchino
2 fette di mortadella (potete anche usare il prosciutto)
4 pezzetti di formaggio emmethal
2 cucchiaio di olio evo
4 foglie di salvia lavate e tritate
1 bicchiere di vino bianco secco
sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Lavate e asciugate le fettine, dividetele a metà ottenendo 4 pezzetti. Battetele con il pestacarne tenendole tra due fogli di carta da forno, salate e pepate leggermente. Dividete le fettine di mortadella a metà e stendete un pezzo sopra ogni fettina di carne, ultimate con i pezzetti di emmethal tagliati a striscioline. Chiudete gli involtini e fermateli bene con gli stuzzicadenti.
Scaldate l'olio in una padella, rosolate gli involtini su tutti i lati, bagnate con il vino e lasciatelo evaporare. Aggiungete la salvia, un pizzico di sale e il pepe a piacere. Proseguite la cottura per 10 minuti a fuoco dolce, poi alzate la fiamma per farli dorare bene e servite...
Io li ho accompagnati con un pochino di senape antica...che golosa! :-D
Buona giornata a tutti, a domani!!

2 commenti:

Dani ha detto...

Nell'ultimo periodo mangio solo carni bianche e questa ricetta fa proprio al caso mio! Mi raccomando aspetto quella delle patate!!!
Baci

Federica Simoni ha detto...

che buoni!!!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails