venerdì 13 gennaio 2012

Penne rigate al sugo di ricotta fresca di capra e pomodoro


Il sugo con la ricotta è davvero buono, risulta cremoso e leggero... avete mai provato a farlo con la ricotta di capra anziché quella vaccina? Sicuramente è più saporita ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

200g di penne rigate
80 g di ricotta fresca di capra
80 g di passata di pomodoro
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di olio di semi
sale, pepe
1 cucchiaino di zucchero
prezzemolo fresco tritato q.b.

PROCEDIMENTO:

In un pentolino antiaderente fate soffriggere l'aglio in camicia nell'olio, toglietelo quando risulterà morbido e aggiungete la passata, lasciatela cuocere a fiamma moderata per 15 minuti, aggiustate di sale e se serve per correggere l'acidità del pomodoro aggiungete anche lo zucchero. Quando si sarà addensata mettete nel pentolino anche la ricotta, mescolate e lasciate scaldare a fuoco dolce per circa 10 minuti. Spegnete la fiamma, scolate la pasta al dente precedentemente cotta in abbondante acqua bollente salata, conditela nel pentolino del sugo a fuoco moderato aggiungendo il pepe e il prezzemolo, mescolate, impiattate e servite :P SLURP

Buon weekend a tutti!

7 commenti:

meggY ha detto...

Zu io adoooooro la pasta con il pomodoro e la ricotta!Però metto anche la cipolla nel soffritto, yummy che bontà!!!Peccato che al mio moroso non piaccia più di tanto, ma io me ne frego e gliela faccio cmq!Un bacio e buon we :)

la Zu ha detto...

ahahahahahahaah anche io lo faccio comunque! :p è troooppo buona!
Grazie della visita

Federica ha detto...

che buona questa pasta!!!!!!!!!!!!baci!

la Zu ha detto...

Grazie Federica!Un bacio

Isabella ha detto...

Ho sempre pensato che la ricotta stesse benissimo con il sugo, ottimo piatto di pasta!!

kiara ha detto...

ho dato uno sguardo hai primi, e sei un fenomeno una ricetta tira l' altra, io mi sono segnata questa con i peperoni. ciao chiara

la Zu ha detto...

@Isabella: anche a me piace molto come abbinamento! ;) Grazie per la visita e per il commento!

@Kiara: Grazie, sono proprio contenta! :) A presto

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails